Dalla prima partita del girone di ritorno del campionato 2019-2020 di serie A di basket, Pallacanestro Varese ha scelto di eliminare la plastica monouso nel servizio beverage.

All’Enerxenia Arena tutte le bevande saranno servite in bicchieri riutilizzabili, personalizzati con il logo del team, che verranno forniti su cauzione.

Il pubblico potrà quindi scegliere se restituire il bicchiere e recuperare la cauzione, oppure tenerlo come gadget.

In più, Pallacanestro Varese ha scelto di proporre ai propri sostenitori una terza possibilità: trattenere 15 bicchieri e restituirli tutti assieme, in cambio di un gadegt offerto dal team. Un ulteriore input volto a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dei temi ambientali.

I bicchieri restituiti verranno lavati e sanificati, per essere poi riutilizzati nella partita successiva. Ma non solo. Non smaltitremo eventuali bicchieri danneggiati, ma li restituitiremo al produttore, che li utilizzerà direttamente per produrre nuova materia prima per la produzione di altri beni. Il tutto senza interessare la filiera dei rifiuti. Economia circolare al 100%.

Con tante piccole azioni si possono raggiungere grandi risultati. Con questo presupposto e grazie alla collaborazione tra Pallacanestro Varese, Ada Vending e Socix Eventi il bicchiere a rendere diventa prassi anche nei palazzetti, grazie ad un sistema ormai consolidato che permette di eliminare l’usa e getta anche in occasione di eventi sportivi.

E tu cosa aspetti ad usare il bicchiere a rendere nel tuo evento? Con la pluriennale esperienza maturata in centinaia di eventi, anche di grandi dimensioni ed in location particolari, noi di Socix Eventi siamo in grado di ottimizzare e gestire al meglio il servizio in ogni tipo di manifestazione. Anche nei palazzetti.

Il bicchiere a rendere. Un vantaggio per tutti: organizzatori, pubblico … e ambiente.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *