11 Marzo 2020

Bicchieri riutilizzabili anche per l’acqua

La pratica del Bicchiere a Rendere sta diventando ormai una prassi comune anche in Italia. E i bicchieri riutilizzabili iniziano ad essere usati anche per l’acqua.

Nei migliori eventi, tutte le bevande sono servite in bicchieri riutilizzabili, personalizzati con i loghi dell’evento o della venue. Questo permette di eliminare non solo i bicchieri usa e getta ma, utilizzando solo bevande “alla spina”, anche bottiglie e contenitori vari utilizzati per il servizio.

Una nota va fatta però per quanto riguarda la somministrazione dell’acqua: l’uso della classica bottiglietta è più comodo rispetto all’utilizzo di un bicchiere. Con la bottiglietta, infatti, ancorché senza tappo (non consentito negli eventi di massa) è più difficile che il contenuto venga anche in parte rovesciato.

Abbiamo riscontrato questa esigenza in molti eventi. Per questo, grazie alla collaborazione con i nostri partner, abbiamo studiato, sviluppato e brevettato un sistema che permette di coprire il bicchiere, rispettando allo stesso tempo le normative di sicurezza imposte negli eventi di massa.

La soluzione

Coperchio bicchiere riutilizzabile

Il coperchio che abbiamo sviluppato permette di coprire efficacemente il bicchiere. Allo stesso tempo, sfruttando la semplice pressione del liquido contenuto, si apre nel caso in cui il bicchiere fosse lanciato.

Non solo. Il coperchio è dotato di una griglia interna che permette di agganciarlo alla base del bicchiere, costituendo sia un comodo sottobicchiere che un sistema anticaduta del coperchio stesso.

Coperchio bicchiere riutilizzabile

Anche il coperchio ovviamente, è fabbricato in polipropilene ad uso alimentare, ed è quindi a sua volta riutilizzabile.

Questo è uno dei tanti motivi per i quali noi di Socix Eventi effettuiamo il servizio bicchieri nei maggiori eventi e nelle maggiori location in tutta Italia. Quando si tratta di bicchieri in plastica riutilizzabile gli organizzatori più esigenti si affidano alle aziende che offrono soluzioni.

Non affidarti al caso. Per usare bicchieri in plastica rigida, riutilizzabili e personalizzati con il tuo logo, lavati e sanificati sul posto, rivolgiti ai professionisti del Bicchiere a Rendere.

Bicchieri riutilizzabili, anche per l’acqua!

Vuoi sapere di piu'?

Contattaci