L’estate 2019 è terminata con degli ottimi risutati: risparmiate 5 tonnellate di plastica usa e getta.

Come hanno notato anche i maggiori organi di stampa (vedasi ad esempio corriere.it), quest’anno molti organizzatori di eventi e festival musicali si sono impegnati a ridurre l’utilizzo plastica usa e getta, anche usando materiali compostabili o biodegradabili.

Il bicchiere riutilizzabile tuttavia è il solo che permette di azzerare completamente i rifiuti. Si. Perchè anche un bicchiere in compostabile è un rifiuto!

Oggi possiamo già fare un primo bilancio del risparmio ambientale ottenuto negli eventi che abbiamo servito.

Solo nei concerti promossi da Vertigo, ovvero tutti quelli tenutisi nei Sonic Park di Bologna e Torino, oltre a Rock The Castle a Villafranca di Verona, grazie ai bicchieri riutilizzabili e all’acqua gratis, il risparmio ambientale derivante dal mancato uso di materiali usa e getta è stato di oltre 3 tonnellate!

L’uso di bicchieri riutilizzabili ha inoltre permesso di godere di location più confortevoli e di risparmiare sui costi di pulizia. Togliendo i materiali monouso, infatti, la venue rimane pulita, tanto che Stefano Pieroni, CEO di Vertigo, commentando a RadioFreccia la riuscita del Bologna Sonic Park, in merito ha dichiarato: “all’inizio non ci avevamo pensato (…), ma dopo il primo show siamo rimasti sorpresi anche noi.”

Sommando tutti gli eventi serviti questa estate, possiamo con orgoglio affermare che, grazie al servizio bicchieri riutilizzabili con lavaggio in loco fornito da Socix Eventi, sono state risparmiate oltre 5 tonnellate di plastica usa e getta.

L’uso di bicchieri riutilizzabili è stato un successo non solo ambientale, ma anche di pubblico, che ha accolto con entusiasmo questa novità “green”. Senza contare il ritorno di immagine per gli organizzatori.

Il Bicchiere a Rendere: bicchieri riutilizzabili personalizzati lavati in loco. La soluzione migliore per eliminare i rifiuti e risparmiare sui costi. Un vantaggio per tutti: ambiente, organizzatori e pubblico!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *