15 Gennaio 2020

Il bicchiere a rendere nei concerti

Il concerto è per antonomasia l’evento nel quale utilizzare il bicchiere a rendere. Tante persone, tante consumazioni, enorme produzione di immondizia a causa dei materiali monouso utilizzati per le bevande. Già da anni all’estero si usa la pratica del bicchiere a rendere nei concerti. In Francia è addirittura obbligatorio di legge. Niente materiali usa e getta, ma bicchieri in plastica rigida, riutilizzabili e personalizzati con i loghi dell’evento o degli artisti, che vengono forniti su cauzione.

Con il bicchiere a rendere si elimina completamente la produzione di rifiuti nel servizio  beverage, fatto che permette il risparmio sia sull’acquisto di bicchieri usa e getta, che sui costi di pulizia. Se poi si pensa che molte amministrazioni comunali stanno obbligando all’uso di materiali compostabili, che hanno costi estremamente elevati, si può facilmente verificare la portata del risparmio che si consegue con il bicchiere a rendere. Inoltre, con una accattivante personalizzazione del bicchiere, il pubblico è incoraggiato a trattenerlo come ricordo, rinunciando alla cauzione. In questo modo l’organizzatore ha un incasso che non solo permette di abbattere i costi del servizio, ma determina anche un guadagno.

L’IMPORTANZA DEL LAVAGGIO

 

Per i concerti è tuttavia necessario il lavaggio in loco. Un bicchiere reso deve necessariamente essere lavato e sanificato immediatamente per poter essere riutilizzato al più presto. Solo in questo modo si gestisce il servizio con il necessario numero di bicchieri, evitando quindi al massimo possibili rimanenze.

E’ quindi importante affidarsi a soggetti di comprovata esperienza. Una gestione lenta o non correttamente “tracciata”, non solo potrebbe creare disagi nei punti di somministrazione delle bevande, ma potrebbe causare ammanchi di bicchieri. Essendo forniti su cauzione, i bicchieri vanno considerati alla stregua di denaro contante.

Per qualsiasi approfondimento, non esitare a contattarci. Noi di Socix Eventi, con la nostra pluriennale esperienza, siamo a disposizione sia per la fornitura dei bicchieri riutilizzabili personalizzati, che per la gestione dei servizio bicchiere a rendere nell’evento.

Vuoi sapere di piu'?

Contattaci