Bicchieri Riutilizzabili nella Movida

L’uso di bicchieri riutilizzabili nelle zone di movida funziona alla perfezione.

Le esperienze dei Paesi del nord Europa insegnano che la pratica del Bicchiere a Rendere è facilmente utilizzabile anche nelle zone di “movida”.

Bicchieri riutilizzabili personalizzati ai mercatini di natale di parigi

Chiunque abbia passeggiato negli ultimi anni tra i mercatini di Natale sugli Champs Elysées di Parigi, avrà bevuto un vin brulé in un bicchiere riutilizzabile, appositamente personalizzato per l’occasione, che gli è stato fornito lasciando una cauzione. …E avrà senz’altro trattenuto il bicchiere come souvenir.

Le esperienze di tutta Europa rendono evidente la facilità di applicazione del Bicchiere a Rendere in tutte le attività di somministrazione di bevande da asporto, localizzate su aree di pubblico passaggio.

Bicchieri-riutilizzabili-mercatini-natale-parigi

COME FARE?

Per applicare correttamente il servizio Bicchiere a Rendere sono necessarie solo poche linee guida:

  • previsione del pagamento, da parte del cliente, di un deposito cauzionale;
  • divieto, da parte degli esercizi di somministrazione alimenti e bevande, di utilizzo di vetro e/o materiali monouso nella cessione di bevande da asporto;
  • gestione (fornitura e ritiro) dei bicchieri riutilizzabili da parte degli esercenti;
  • coinvolgimento di tutti gli esercenti nella fornitura del servizio;

Poche semplici regole per eliminare completamente i rifiuti del servizio beverage.

Ovviamente l’organizzazione del servizio dovrà essere coordinata da un partner che ha già il know-how necessario, maturato sia in eventi di massa che collaborando con realtà istituzionali. Sarà infatti utile non solo lo studio ed il coordinamento iniziale del servizio, ma anche una consulenza completa volta a garantire la migliore operatività dell’intero ciclo.

Bicchiere a rendere eventi riutilizzabile

CON CHI?

Noi di Socix Eventi abbiamo tutti i requisiti, avendo già collaborato sia con amministrazioni comunali che con i maggiori organizzatori di eventi.

Non esitare a contattarci per sviluppare l’uso di bicchieri riutilizzabili nel tuo evento. Oppure se vuoi organizzare l’uso di bicchieri riutilizzabili nelle zone di movida del tuo Comune.

Il Bicchiere a Rendere. Un vantaggio per tutti: organizzatori, pubblico e… ambiente!

Vuoi sapere di piu'?

Contattaci